Ita  |   Eng  |   Fra  |   Deu  |  
Destination
Italy
Piemonte
facebook
facebook Twitter Skype Me™! YouTube
Da non perdere!
HOTEL + SKIPASS 2016/2017
La tua vacanza a Limone Piemonte TUTTO INCLUSO e senza pensieri...

In Com - Innovazione e Commercio a servizio dell'impresa turistica

Nuove proposte saranno disponibili al piu presto.
Per informazioni contattaci
Il progetto “IN COM”, promosso da un partenariato composto dalle Città di Cuneo e Chambéry, dalla Camera di Commercio di Cuneo e dal Cônitours (Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo) intende promuovere una serie di iniziative materiali ed immateriali finalizzate alla valorizzazione del settore turistico mediante l ‘utilizzo dell’innovazione tecnologica e la qualificazione del comparto commerciale.
Il settore commerciale rappresenta un importante elemento nella catena di valore dell’offerta turistica. Le attività commerciali, della ristorazione e della ricettività sono fondamentali per la competitività dell’offerta turistica di un territorio.
Esse, pur non rappresentando direttamente la motivazione al viaggio ed alla visita di una meta costituiscono fattori determinanti nella scelta di una destinazione.
E’ evidente quindi come le interconnessioni tra i due settori siano fondamentali: al “turismo” serve un comparto commerciale (inteso, in senso lato, come l’insieme delle attività commerciali, della ristorazione e ricettività) efficiente e di qualità, al “commercio” viceversa occorrono i flussi dell’utenza turistica per svilupparsi oltre la dimensione prettamente locale.
Il binomio turismo e commercio trova una sua piena integrazione in contesti, quali sono quelli di Cuneo e Chambery in cui il mercato settimanale, il fitto tessuto di negozi cittadini e le principali fiere commerciali sono già attualmente, momenti di forte richiamo, e motivazione di visita.
Per raggiungere l’obiettivo di questa interazione tra turismo e commercio, è stata realizzata l’app Icn, uno strumento innovativo, che consente di veicolare una serie di informazioni utili e interessanti per i turisti.
Il progetto prevede sostanzialmente cinque tipologie d’azione:
Attività di gestione del progetto
- Approfondimenti e scambi esperienze in materia di valorizzazione turistica del territorio.
- Azioni innovative ed utilizzo di nuove tecnologie a servizio della valorizzazione turistica del territorio
- Attività promozionali del contesto turistico tradizionale
- Formazione degli operatori del settore turistico - commerciale

No Offers
REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Nome
Cognome
Email
Tipologia Utente
Nazione