Ita  |   Eng  |   Fra  |   Deu  |  
Destination
Italy
Piedmont
facebook
facebook Twitter Skype Me™! YouTube
Not to be missed!
18° Edizione della Fiera Nazionale del Marrone a Cuneo...

Ospita... Un aiuto in più

OSPITA... una serie di servizi con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di salute dei pazienti anche attraverso la cura di chi sta loro vicino.

L’accoglienza del paziente e della famiglia,fin dal primo contatto con l’Ospedale: è questa la filosofia con cui nasce questo progetto che vede la collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo e l'ASL CN1 con la Confcommercio, il Conitours, l’Associazione Val BB e la F.I.M.A.A con l’obiettivo di favorire la presenza dei parenti accanto ai ricoverati e cercare di ridurre i costi di soggiorno. Ed è proprio questa collaborazione che ha portato la nascita di questa convenzione tra l’Ospedale di Cuneo e le strutture ricettive, che consente di usufruire di tariffe agevolate agli utenti dell’Ospedale e ai loro familiari.

Oltre alle tariffe scontate, sono state pensate anche delle formule promozionali con un ulteriore sconto sulle tariffe pubblicate per periodi di soggiorno più lunghi o soggiorni di famiglie.

Le strutture inoltre offriranno dei servizi aggiuntivi come la navetta da/per l’Ospedale e ulteriori plus per rendere il soggiorno più tranquillo e sereno.

STRUTTURE CONVENZIONATE

BEST WESTERN - HOTEL PRINCIPE**** - Cuneo

HOTEL PALAZZO LOVERA **** - Cuneo

CUNEO HOTEL*** - Cuneo

HOTEL ROYAL SUPERGA*** - Cuneo

HOTEL TORRISMONDI*** - Cuneo

HOTEL FIAMMA*** - Cuneo

LIGURE HOTEL ** - Cuneo

HOTEL LE LANTERNE*** - Borgo San Dalmazzo

HOTEL RISTORANTE DA POLITANO*** - Boves

HOTEL CERETTO*** - Busca

HOTEL SANREMO*** - Ceva

ALBERGO RISTORANTE I PESCATORI*** - Chiusa Pesio

DRACONERIUM HOTEL*** - Dronero

HOTEL ROMANISIO *** - Fossano

HOTEL RISTORANTE I GELSI *** Mondovì

PARK HOTEL **** Mondovì

TRATTORIA CON CAMERE AQUILA NERA– Monterosso Grana

HOTEL LA RUOTA **** - Pianfei

ALBERGO TRATTORIA LEON D’ORO **- Pradleves

ALBERGO RISTORANTE TRE VERGHE D’ORO **- Pradleves

ALBERGO RISTORANTE LA PACE – LOCANDA DEL CASTELMAGNO ** -Pradleves

HOTEL GRISELDA *** - Saluzzo

POGGIO RADICATI RELAIS **** - Saluzzo

HOTEL AGLI ALTENI*** - Villafalletto

ALBERGO DELLA CERAMICA *** - Villanova Mondovì

 

APPARTAMENTI 

http://www.ascomcuneo.it/multimedia/notizie/554-cuneo-ospita.html

B&B

http://www.bedandbreakfastcuneo.it/progetto-ospita/

Come si accede?

Il coupon”Ospita” può essere ritirato direttamente in reparto (in caso di ricovero) o presso l’URP in caso di visita e/o accertamenti diagnostici. In caso di familiari di pazienti ricoverati il voucher dovrà essere richiesto dal paziente o dal familiare in visita. Il coupon riporterà esclusivamente il nominativo di chi intenda accedere alla prestazione alberghiera e il numero di persone che intendono usufruire della tariffa.

Come si prenota?

Sui siti internet www.ospedale.cuneo.it, www.aslcn1.itwww.cuneobooking.it, è possibile accedere all'elenco delle strutture convenzionate, con una breve descrizione, le condizioni praticate la distanza dall’ospedale. La prenotazione deve essere fatta e confermata direttamente dalla struttura ricettiva prescelta secondo disponibilità, oppure contattando gli uffici del Conitours che vi forniranno tutte le informazioni per il vostro soggiorno.

L’ospedale S. Croce 

Edificato fra il 1954 e il 1960, è stato soggetto, nel corso degli anni, a continui adeguamenti strutturali e ad espansioni, l’ultima delle quali è la realizzazione di un nuovo blocco ambulatoriale e operatorio, su cui è stata concentrata gran parte dell’attività chirurgica. L’Ospedale S. Croce è attualmente diviso in cinque blocchi, dove hanno sede il Pronto Soccorso e le diverse strutture di diagnosi e di cura.

L’ospedale A. Carle

Viene inaugurato nel 1935 con l’esplicita finalità di far fronte al dilagare della tubercolosi per poi subire, nel corso del tempo, diversi ampliamenti. Considerata la crescente vocazione del S. Croce a ospitare strutture chirurgiche, sul Carle si stanno oggi concentrando progressivamente quelle mediche. Pur defilato dall’insediamento cittadino, l’Ospedale Carle possiede caratteristiche in grado di garantire ai cittadini una buona facilità d’accesso, a cominciare dagli ampi spazi disponibili per il parcheggio e senza trascurare il gradevole parco esterno.

L'Azienda Sanitaria Locale CN1

L'Azianda Sanitaria Locale CN1 risponde ai bisogni di salute dei cittadini attraverso gli strumenti di prevenzione, cura e riabilitazione. L'Asl gestisce 5 ospedali: il SS. Annunziata di Savigliano, il Civile di Saluzzo, il Regina Montis Regalis di Mondovì e i Poveri Infermi di Ceva, il SS. Trinità di Fossano, che è polo riabilitativo pubblico a livello provinciale, con il secndo e terzo livello. Infine l'Hospice di Busca.

Confcommercio 

Cuneo L’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei Trasporti di Cuneo, aderente a Confcommercio Nazionale, è attualmente l’organizzazione di categoria maggiormente rappresentativa in Provincia di Cuneo grazie alla qualità e alla quantità dei servizi e delle agevolazioni proposte.
www.confcommerciocuneo.it

F.I.M.A.A.

F.I.M.A.A. rappresenta gli agenti immobiliari all’interno del sistema Confcommercio. Gli agenti immobiliari F.I.M.A.A. vi sapranno mettere a disposizione appartamenti selezionati, idonei alla vostra permanenza in città. 
www.fimaa.it

Cônitours

Il Consorzio Operatori Turistici Provincia di Cuneo nasce nel 1988 su iniziativa di alcune imprese ricettive della Provincia di Cuneo. Raggruppa oltre cento aziende del settore turistico alberghiero, della ristorazione e una rappresentanza di imprese dell’agroalimentare, in grado di offrire la miglior sistemazione.
www.cuneobooking.it

Associazione Val B&B

Rappresenta i migliori B&B e piccole strutture ricettive della Provincia di Cuneo. Ogni struttura assume proprie caratteristiche che rispecchiano il territorio: ovunque si troverà accoglienza di qualità, disponibilità e cortesia.
www.bedandbreakfastcuneo.it

 

PER INFO 
Via Avogadro, 32 Cuneo

Tel. +39 0171 696206 - 698749

www.cuneobooking.it

www.ospedale.cuneo.it

www.aslcn1.it

SIGN UP TO OUR NEWSLETTER
First Name
Last Name
Email
User
Nation